Riceviamo e pubblichiamo:
“L’Amministrazione offre agli over 70, residenti a Buttigliera Alta, una mascherina, utile per prevenire la diffusione dell’epidemia di Covid-19.
I dispositivi distribuiti sono stati donati dalla “Associazione degli industriali e commercianti cinesi” di Torino, che ha messo a disposizione del Comune 1000 mascherine. Dispositivi che l’Amministrazione ha deciso di offrire alla fascia più sensibile alle conseguenze del contagio da coronavirus.
Ecco le modalità di consegna:
- riservata agli over 70 (nati nel 1950 e anni precedenti)
- presso le farmacie buttiglieresi: per i residenti a Capoluogo alla farmacia “Sirio” di corso Superga e per i residenti a Ferriera alla farmacia “Ceirano” di corso Torino.
- da lunedì pomeriggio 20-4
- la consegna è nominativa (le farmacie hanno l’elenco dei titolari delle mascherine, che spuntano alla consegna) e può essere effettuata o al diretto interessato o ad altra persona, che solitamente si occupa della sua assistenza. E’ sufficiente riferire il nome del beneficiario.
Si invita, per il ritiro del dispositivo a:
- evitare di affrettarsi (il dispositivo resterà a disposizione del titolare finché non sarà ritirato)
- non uscire appositamente per il ritiro del dispositivo (per limitare le uscite dal domicilio, è preferibile ritirare la mascherina durante un’uscita per un’altra motivazione contenuta nei Decreti e nelle Ordinanze vigenti)
- in caso di impossibilità a recarsi personalmente al punto ritiro, non incaricare una persona appositamente a svolgere questa commissione, ma servirsi delle persone che abitualmente assistono l’anziano (per limitare il più possibile i contatti sociali).”